assistenza legale internazionale - An Overview



Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

This Web-site takes advantage of cookies to help your working experience When you navigate by way of the website. Out of these, the cookies which have been classified as required are stored on the browser as These are essential for the working of essential functionalities of the web site.

La prima cosa da fare quando si viene arrestati all'estero è cercare immediatamente assistenza legale. È essenziale avere un avvocato che conosca le leggi locali e possa rappresentare gli interessi dell'arrestato.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire advert un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca for every leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

A tutti noi può capitare di recarsi all’estero per ragioni che possono essere fra le più varie arrive advert esempio for every lavoro, andare in vacanza oppure andare a trovare una persona cara e cosi by way of.

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto a questo articolo for each ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato for each Arresto Internazionale.

La Costituzione italiana del 1948 stabilisce tre principi fondamentali in estradizione, il cui rapporto si riflette anche in quello Nuovo legislazione sul mandato d'arresto europeo

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al good di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina read more di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, per garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

L’ambasciata o il consolato ovviamente non forniscono alcuna tutela legale. Al massimo, su richiesta, forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo.

We really recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Skilled, owning great and kindness heart... for his or her shoppers loved ones.They are one among a very good lawyers I have at any time meet, they had been generally their in protecting the customers and stand to safeguard regardless of what instances it is.

5. Equità del processo: il diritto di difesa implica che il processo sia condotto in modo equo e trasparente, garantendo all'accusato il diritto di essere informato delle accuse contro di lui, di partecipare attivamente al processo e di avere un tempo ragionevole for every preparare la sua difesa.

In questi mercati direttamente o in collaborazione con primari studi legali stranieri abbiamo concluso numerose operazioni transnazionali anche complesse.

Nel caso in click here cui venga arrestato all'estero, è fondamentale contattare immediatamente un avvocato specializzato in diritto internazionale.

Non dite nulla finchè non avrete parlato con il vostro avvocato penalista internazionale, non parlate con nessuno e non firmate niente. Limitatevi ad avvisare i vostri familiari che siete read more stati arrestati all’estero per farvi nominare immediatamente un avvocato penalista internazionale arrive difensore di fiducia, italiano, che poi provvederà a nominare il vostro difensore nel paese ove siete stati arrestati ed advertisement assistervi con continuità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *